Aggiornamento: 11 novembre 2024
Su TikTok stiamo costruendo una community globale in cui tutti sono benvenuti e sicuri nell'esprimere se stessi. Insieme al contributo di esperti e di una varietà di membri della community, abbiamo progettato questa guida per condividere strumenti e risorse affinché persone di ogni provenienza abbiano pari accesso a un'esperienza piacevole. Il nostro impegno per costruire una piattaforma più inclusiva è continuo e non vediamo l’ora di espandere queste risorse in futuro.
Vogliamo che tutti si sentano a proprio agio nell'esprimersi per come sono. Inoltre, diamo alle persone la possibilità di costruire una community e un ambiente di contenuti che li aiuti a sentirsi i benvenuti. Su TikTok puoi dare forma alle tue esperienze:
Personalizzando la tua pagina Per te:
Esprimendo la tua personalità:
Condividi i tuoi pronomi, così gli altri sapranno come riferirsi a te con facilità, specificità e cura. Puoi aggiungere fino a quattro pronomi da un elenco preselezionato sul tuo profilo. I pronomi possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento e puoi scegliere se renderli visibili agli utenti che non ti seguono impostando il tuo account su privato o pubblico.
Disponiamo di una serie di strumenti per supportare l'accessibilità dei tuoi video su TikTok. Scopri di più su regolamento delle dimensioni del testo, sottotitoli generati automaticamente e sintesi vocale nel nostro Centro assistenza.
Puoi anche scoprire maggiori informazioni in merito a miniature animate e funzionalità per la fotosensibilità nel nostro Centro assistenza così come sulla pagina di accessibilità. Accedi a queste impostazioni facendo clic sull'icona del tuo profilo in basso a destra nel tuo account --> Impostazioni e Privacy --> Accessibilità.
Altri suggerimenti di visualizzazione utile includono:
Le nostre Linee guida della community, le regole per stare su TikTok, vietano i comportamenti e i discorsi che incitano all'odio, e il bullismo. Applichiamo le nostre politiche grazie all'intervento combinato di professionisti della tecnologia e della sicurezza. Siamo trasparenti riguardo ai tipi di contenuti che non consentiamo, in modo che le persone sappiano come seguire le nostre regole e quale tipo di comportamento dovrebbero segnalarci.
Le segnalazioni della nostra community sono una parte importante del modo in cui ci proteggiamo da contenuti dannosi. Se decidi di segnalare una violazione delle Linee guida della community, non hai nulla da temere: TikTok non rivela la tua identità all'utente i cui contenuti o account sono oggetto della tua segnalazione. Inoltre, ti aggiorneremo in merito allo stato della tua segnalazione.
Visita la nostra pagina di segnalazione per saperne di più su cosa succede dopo l'invio di una segnalazione.
Le Linee guida della community di TikTok si applicano a tutti gli utenti e tutti i contenuti sulla piattaforma. Di seguito ne elenchiamo alcune che potrebbero essere particolarmente rilevanti per la comunità LGBTQ+:
Le Linee guida della community di TikTok si applicano a tutti gli utenti e tutti i contenuti sulla piattaforma. Di seguito ne elenchiamo alcune che potrebbero essere particolarmente rilevanti per le persone con disabilità.
Per saperne di più, consulta la sezione relativa all'incitamento all'odio e ai comportamenti che incitano all'odio delle nostre Linee guida della community.
Sappiamo che per sentirsi benvenuti e al sicuro sulla nostra piattaforma è necessario avere il controllo su chi vede il proprio account e i propri contenuti. Forniamo alla nostra community il controllo sulla propria presenza online offrendo una gamma di impostazioni sulla privacy:
Visita il Centro per la privacy di TikTok per saperne di più.
TikTok non raccoglie informazioni sull'orientamento sessuale. Scopri di più sulle informazioni che raccogliamo qui.
Se scegli di condividere informazioni sulla tua identità come orientamento sessuale o identità di genere nella tua biografia, nei video o in altri contenuti, puoi utilizzare i nostri strumenti per la privacy per decidere quali utenti possono eventualmente vedere tali informazioni. Ciò include la possibilità di rimuovere completamente tali informazioni.
TikTok non raccoglie informazioni su disabilità o condizioni croniche. Scopri di più sulle informazioni che raccogliamo qui.
Se scegli di condividere informazioni sulla tua identità come eventuali disturbi, disabilità o condizioni croniche nella tua biografia, nei video o in altri contenuti, puoi utilizzare i nostri strumenti per la privacy per decidere quali utenti possono eventualmente vedere tali informazioni. Ciò include la possibilità di rimuovere completamente tali informazioni.
Le persone si mettono in contatto su TikTok in molti modi diversi: dai commenti e i messaggi diretti, fino a Duetti e Stitch. Per supportare interazioni gentili e rispettose, offriamo strumenti e impostazioni che consentono agli utenti di decidere chi può interagire con loro e i loro contenuti:
Le impostazioni della nostra Modalità cura dei commenti forniscono una maggiore protezione per coloro che necessitano di ulteriore supporto nella gestione dei propri commenti. Se abilitata, la Modalità cura dei commenti filtra automaticamente i commenti che riteniamo simili a quelli che hai segnalato o eliminato in precedenza e i commenti inappropriati, offensivi o che contengono volgarità.
Nota: la Modalità cura dei commenti è attualmente disponibile in determinate aree geografiche.